logo

Welcome to Wellspring

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Working Hours
Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED
From Our Gallery

Lunedì - Venerdì 8.00 - 19.00 | Sabato su appuntamento | Domenica chiuso

320 6343995

Viale Dante 7, 33170 Pordenone

Top
 

Postura

Correggerla per sentirsi meglio

Dalla valutazione alla delineazione di un percorso

Una postura corretta fa sì che la forza di gravità sia distribuita in modo omogeneo attraverso il corpo, senza sovraccarichi. I vantaggi che ne conseguono sono moltissimi: una maggiore facilità di movimento, un lavoro efficiente dei muscoli (senza sprechi di energia), un ottimo equilibrio e un miglioramento di circolazione e digestione.

Al contrario una postura scorretta può causare problematiche più o meno gravi, dai semplici mal di testa e dolori ai muscoli cervicali e dorsali, a conseguenze più gravose, come cali della vista e disturbi digestivi.

Attraverso una valutazione della postura e alle relative competenze trasversali, i professionisti del nostro studio creano percorsi personalizzati per ogni esigenza, ricorrendo a terapie manuali specifiche (come massoterapia, osteopatia e fisioterapia) e a discipline sportive guidate (yoga e pilates).

Il primo passo per migliorare la postura è un’analisi puntuale per rilevare eventuali variazioni di posizione rispetto alla postura ideale, così come la presenza di alterazione del trofismo muscolare.

Scopri di più

Un massaggio terapeutico profondo e curativo, per recuperare il tono muscolare, sciogliere contratture e trattare le problematiche dell’apparato muscolo-scheletrico.

Scopri di più

Una terapia manuale che cura la persona a 360°, considerando tutti gli aspetti che possono influire sulle disfunzioni sintomatiche dell’organismo.

Scopri di più

Una qualsiasi variazione della salute ha una causa e la causa ha una posizione. È compito dell'osteopata localizzare e rimuovere la causa, eliminando la malattia e ottenendo invece la salute.

Andrew Taylor Still, 1828–1917